immagine per la categoria IN EVIDENZA

IN EVIDENZA

LUNEDI’ 1 FEBBRAIO LEZIONI IN PRESENZA

INTRODUZIONE DI NUOVE MISURE PER LA GESTIONE DELL’EMERGENZA SANITARIA

Il Comune di Spello è al lavoro su una ordinanza sindacale per introdurre nuove misure ritenute opportune per meglio contrastare l’attuale fase epidemiologica che sta interessando una parte del territorio umbro. Le misure puntuali di tale ordinanza, che sarà emanata domani, lunedì 1 febbraio, sono tuttora in via di definizione nell’ambito di riunioni che da tre giorni vedono confrontarsi i sindaci dei Comuni, la Regione, il Commissario straordinario per l’emergenza Covid e il Comitato Tecnico scientifico regionale. Un confronto il cui scopo è quello di individuare una linea condivisa di azione, con misure opportune modulate sulle realtà di ogni singolo territorio che siano realmente efficaci per contrastare l’emergenza, coerentemente con quelli che sono i dati che emergono dal monitoraggio effettuato dalla regione, dall’autorità sanitaria e dal Comune stesso, senza peraltro creare inutili disagi o allarmismi, ma intervenendo per arginare quelle situazioni che effettivamente rappresentano delle criticità nel contenimento dei contagi.

Per quanto riguarda la scuola, per la giornata di lunedì 1 febbraio le lezioni si svolgeranno regolarmente con la didattica in presenza.

Per i giorni successivi, circa la scelta di fermare la didattica in presenza nelle scuole, i Comuni sono in attesa che la Regione, anche attraverso il supporto del Comitato tecnico scientifico regionale esprima un parere sulla necessità o meno di tale misura, sempre sulla base di una corretta valutazione dei dati disponibili.

SCRIVERE IL LINK NELLA BARRA DEL BROWSER DEL PROPRIO PC/DEVICE

Orientamento per la scuola secondaria di secondo grado

Dalla pagina “Orientamento”, menu a destra in questo sito, sono disponibili i materiali informativi che ci sono stati inviati dalle scuole secondarie di secondo grado per iniziare a ragionare sulla scelta dell’indirizzo di studi. I contenuti della pagina verranno regolarmente aggiornati. 

UN SALUTO DEL DS

FINALMENTE  DI  NUOVO  A   SCUOLA!!!

E’ strano, ma la scuola ci manca, con suoi ritmi, i suoi compiti, le sue relazioni tra compagni e con i docenti.

Sarà un anno diverso, lo sappiamo tutti, ma sarà anche un anno in cui sapremo dimostrare  responsabilità, solidarietà e fiducia reciproca.

Un anno forse più difficile, ma  è il superamento delle  difficoltà che  dimostra il nostro valore.

Se saremo attenti e rispettosi delle regole reciprocamente, saremo in grado di far fronte agli ostacoli che si presenteranno sulla  nostra strada, una strada comune che dobbiamo percorrere con serenità e accortezza.

Saremo meno vicini fisicamente, ma più uniti nelle stesse emozioni.

E sarà lo studio il nostro motore per la ripartenza. Come diceva Rodari “Il mondo si regge sul respiro dei bambini che studiano

Quindi pronti a studiare.

E allora, coraggio !!!! In cammino! E che sia buono per tutti !