Bullismo Cyberbullismo

Sportello bullismo e cyberbullismo

Sei uno/a studente/essa e ti sei imbattuto/a, nelle tue esperienze a scuola o on line, in materiali che ti hanno messo/a a disagio? Vuoi segnalare situazioni problematiche che stai vivendo in prima persona o di cui sei testimone? La scuola mette a tua disposizione diversi strumenti di segnalazione.

• In qualsiasi momento puoi rivolgerti ad un adulto che operi nell’Istituto: il Referente “Cyberbullismo” Maria Teresa Lorentini; il Referente “Bullismo” Barbara Crucianelli; l’Animatore Digitale dell’Istituto Andrea Lupparelli; il Dirigente Scolastico Maria Grazia Giampè; un docente di tua fiducia.
    • Puoi inviare messaggi di posta elettronica all’indirizzo e-mail dedicato helpline@icspello.edu.it. La tua segnalazione sarà trattata con la massima riservatezza e ti sarà offerto ogni supporto.
    • Puoi chiedere che ad ascoltarti sia un professionista, fissando via e-mail un appuntamento allo spazioascolto@icspello.edu.ito al cellulare 333 2971247.
    • Vuoi aiutare un amico/a in difficoltà ma hai timore di esporti in prima persona? Inserisci una descrizione della situazione in uno dei box di segnalazione anonima disponibili nei diversi ambienti dell’Istituto.
    • Preferisci rivolgerti a qualcuno all’esterno dell’Istituto? Puoi chiedere supporto alla Helpline di Generazioni Connesse, al numero gratuito 19696.
Intestazione e-policy dell'Istituto

Documento di ePolicy dell’Istituto Comprensivo “Ferraris”

ePolicy – Documenti e link