Scuola secondaria I grado “Galileo Ferraris”

Plesso di scuola secondaria di primo grado G.Ferraris

Descrizione

La Scuola Secondaria “G. Ferraris” è ospitata in un edificio realizzato a metà degli anni ’60, utilizzando anche alcuni degli ambienti storici della Rocca Baglioni, edificata nel XIV secolo e poi trasformata dalla nobile famiglia perugina. In un locale accessibile dalla palestra, si conservano i resti di un affresco del XIV secolo. La Sala del Governatore, adibita ad aula di pianoforte, è  decorata nel XVI secolo con paesaggi e stemmi.

La Scuola Secondaria di I grado si trova in Piazza della Repubblica. Presso la scuola è attivo un percorso ad indirizzo musicale: gli strumenti insegnati sono chitarra, pianoforte, flauto e violino.

L’ Edifico Scolastico. E’ disposto su due piani, più al piano interrrato la palestra.

Le risorse strutturale. La scuola dispone di:

• 9 aule
  • Un laboratorio  di informatica
  • Un’aula polivalente con banchi modulari e  device
  • Un laboratorio di arte
  • Una palestra dotata di numerose attrezzature
  • Un’aula magna

Tempo scuola. La Secondaria di primo grado funziona a tempo normale con 30 ore settimanali dal lunedi al venerdi e con alcuni recuperi nella giornata di sabato, dove si svolgono attività  realtive  all’Educazione civica, attività sportive e incontri con esperti, in base alle progettualità dell’anno scolastico.

Ingresso principale

Gallery Scuola secondaria I grado “Galileo Ferraris”