Scuola dell’Infanzia “Quadrano”

Plesso di Scuola dell'Infanzia

Descrizione

La Scuola dell’Infanzia “Quadrano” è ubicata a Limiti, nella pianeggiante campagna di Spello. Immersa nel verde dei campi, confina con la Chiesa parrocchiale.

L’edificio, a due piani, è stato ristrutturato dopo il terremoto del 1997. Un ampio parcheggio messo a disposizione dall’Amministrazione Comunale permette un accesso comodo e sicuro al plesso. L’utenza residente nel comune può usufruire del servizio di trasporto appositamente predisposto con accompagnatrice.

Le aule spaziose si trovano al primo piano, mentre refettorio, cucina e aula multifunzionale sono al piano terra.

Ogni aula ha al suo interno i servizi igienici per bambini ed insegnanti. All’esterno un giardino attrezzato accoglie i bambini nella bella stagione e non solo.

La scolaresca è formata da due sezioni eterogenee per età. Il bacino d’utenza è costituito prevalentemente da bambini delle zone limitrofe alla scuola, anche se ogni anno si iscrivono bambini di fuori Comune (Foligno, Cannara…)

Al primo piano le aule sono dotate di digital-board di ultima generazione. Gli ampi spazi consentono allestimenti di angoli per il gioco simbolico fissi, ma anche la possibilità di creare setting per esperienze didattiche curriculari, creative, manipolative, di coding e metafonologiche, oltre al laboratorio d’inglese con la docente esterna.

Al piano terra l’aula polifunzionale diventa luogo per esperienze motorie, musicali e per le lezioni aperte ai genitori.

Adiacente al refettorio, la cucina permette il comodo  sporzionamento dei pasti provenienti dalla cucina centralizzata sita a Spello.

Scuola dell'Infanzia "Quadrano"

Ingresso principale

Località Limiti - 06038 - SPELLO

Gallery Scuola dell’Infanzia “Quadrano”