Scuola dell’infanzia “Viale Poeta”

Plesso di scuola dell'infanzia di Viale Poeta

Descrizione

Uscendo da porta Montanara, a dominare la campagna e il paesaggio di Spello, troviamo il plesso di VIALE POETA, quasi incastonato tra le pendici del monte Subasio. Lo spazio esterno infatti, è su più  gradoni con cespugli di ginestre e rosmarino, pini , abeti e le amate grotte, create dalle rocce, dove spesso si fanno incontri con scoiattoli scattanti.

Adiacente alla struttura della scuola dell’infanzia si trova anche il nido, questo può essere di grande comodità per le famiglie dove ci sono bambini più piccoli.

Entrando nell’edificio, all’ingresso  è allestita la biblioteca del plesso, che da 10 anni  con quasi 400 albi illustrati, permette di fare il prestito settimanale con tutti i bambini.

Non sono presenti scale, ma scivoli , uno ci accompagna al piano superiore dove sono presenti due ampie sezioni , divise da uno spazio funzionale  a piccoli gruppi di lavoro, ma anche per  accogliere materiale  e strumentazione tecnica; l’altro ci porta al piano terra dove sono presenti una sezione, una piccola palestra e un’aula multifunzionale per laboratori specifici: scientifici, metafonologici, di lettura.

In entrambi i piani sono presenti i servizi igienici , per adulti e bambini, i refettori per consumare i pasti , corridoi dove ogni bambino ha il suo spazio per giacche e zaini, magazzini per il materiale di allestimento e non.

In questo plesso è situata la sede della cucina che prepara i pasti per la mensa scolastica di tutti i plessi che ne usufruiscono: i tre plessi di scuola dell’infanzia  e la scuola primaria a tempo pieno.

Salendo da entrambi le direzioni che portano al plesso, possiamo trovare parcheggi liberi.

Scuola dell'infanzia "Viale Poeta"

Ingresso principale

Viale Poeta - 06038 - SPELLO

Gallery Scuola dell’infanzia “Viale Poeta”