Centro Sportivo Scolastico

Scuola secondaria di primo grado - Sport e manifestazioni in collaborazione con gli organismi sportivi del territorio.

dal 6 Novembre 2023 al 31 Maggio 2024

Nel  nostro istituto è attivo il Centro Sportivo Scolastico, all’interno del quale lo sport e le varie manifestazioni  sportive vengono praticate in collaborazione con gli organismi sportivi del territorio. Il progetto si propone l’ avviamento dei giovani alla pratica sportiva finalizzata al recupero e al potenziamento delle abilità di ogni alunno attraverso un percorso individualizzato e guidato.

Verranno coinvolti gli alunni delle 9 classi a seconda dell’attività svolta, che sarà finalizzata alla partecipazione dei campionati studenteschi. A tale scopo si chiederà la collaborazione delle associazioni sportive del territorio.

• contribuire a infondere la cultura del rispetto delle regole
  • stimolare atteggiamenti rispettosi dell’altro e delle cose, per accrescere il senso civico
  • stimolare il piacere di fare attività fisica come sana abitudine da trasferire nell’età adulta
  • favorire l’attività fisica in chi ancora non la pratica

Studenti di tutte le classi della scuola secondaria.

Tecnici delle associazioni sportive del territorio.