Diplome d’études en langue francaise – DELF A1

Scuola secondaria di primo grado - Potenziamento delle quattro abilità linguistiche in lingua francese.

dal 20 Novembre 2023 al 31 Maggio 2024

Il corso si propone di acquisire e ampliare il lessico relativo alla vita quotidiana, consolidare le strutture grammaticali e sintattiche acquisite nel biennio precedente e perfezionare l’uso delle funzioni comunicative in situazioni di vita reale.

Dal punto strettamente formativo si mira ad una maggiore autoconsapevolezza dei ragazzi delle loro capacità ed è un ‘ottima occasione per mettersi in gioco e sfruttare al massimo tutte le conoscenze e competenze acquisite nel corso del triennio.

La preparazione per l’esame scritto e orale sarà effettuata durante l’orario curricolare, a partire dal mese di novembre fino alla prima metà di maggio. Sede dell’esame sarà probabilmente il nostro Istituto. L’esame verrà sostenuto con la collaborazione dell’Alliance française di Foligno.

La finalità del corso è il potenziamento delle quattro abilità linguistiche (comprensione orale e scritta, produzione orale e scritta), una maggiore apertura e comprensione della cultura francese e il conseguimento di una certificazione riconosciuta a livello nazionale e internazionale.

Alunni delle classi terze che abbiano raggiunto un buon livello di competenza nella lingua francese (votazione di almeno 8/10).