Educazione stradale

Scuola primaria - Muoversi sulla strada come pedoni e come ciclisti.

dal 1 Febbraio 2024 al 31 Maggio 2024

La metodologia prevede conversazioni, lezioni frontali, lavori di gruppo, osservazioni dirette, verbalizzazione delle esperienze, simulazione finale presso il cortile della scuola, in presenza della Polizia Municipale di Spello, che si concluderà con il conseguimento, da parte degli alunni, della patente del buon pedone e ciclista.

Sono in programma collaborazioni con l’Amministrazione Comunale e con la Polizia Municipale locale.

Nella fase conclusiva sarà dato particolare rilievo al comportamento, alla conoscenza ed al rispetto delle regole stabilite dalla segnaletica stradale, la quale verrà rappresentata, in collaborazione con la Polizia Municipale, nel percorso conclusivo da effettuarsi in Piazza della Repubblica.

• Conoscere le norme che tutelano l’ambiente per diventare cittadini responsabili.
  • Conoscere alcuni aspetti dell’organizzazione amministrativa del territorio spellano.
  • Comprendere il valore delle regole e l’importanza di rispettarle per muoversi sulla strada come pedoni e come ciclisti.

Scuola primaria "Vitale Rosi"

Largo Mazzini 4 - 06038 - SPELLO

Classi 4 A-B-C.