Educazione stradale

2022/2023 - Scuola primaria - Lezioni ed esercitazioni per il conseguimento della patente del pedone e del ciclista.

dal 1 Febbraio 2023 al 31 Maggio 2023

La metodologia prevede conversazioni, lezioni frontali, lavori di gruppo, osservazioni dirette, verbalizzazione delle esperienze, simulazione finale presso il cortile della scuola, in presenza della Polizia Municipale di Spello, che si concluderà con il conseguimento, da parte degli alunni, della patente del buon pedone e ciclista.

• Conoscere le norme che tutelano l’ambiente per diventare cittadini responsabili.
  • Conoscere alcuni aspetti dell’organizzazione amministrativa del territorio spellano.
  • Comprendere il valore delle regole e l’importanza di rispettarle per muoversi sulla strada come pedoni e come ciclisti.

Scuola primaria "Vitale Rosi"

Largo Mazzini 4 - 06038 - SPELLO

Studentesse e studenti delle classi quarte - Scuola primaria