Laboratorio espressivo di arte e manualità

2022/2023 - Scuola secondaria di primo grado - Vivere l'arte e sviluppare la creatività.

dal 3 Novembre 2022 al 31 Maggio 2023

Il progetto “Laboratorio espressivo di arte e manualità” è finalizzato a sviluppare le capacità espressive di tutti gli alunni coinvolgendoli in un’attività di laboratorio in cui possano vivere l’arte sviluppando la creatività, divenire consapevoli delle proprie capacità manuali ed artistiche e possano imparare l’armonia delle forme e dei colori.

• Acquisire nuove conoscenze nel disegno, nell’uso dei colori, nelle tecniche pittoriche e nell’utilizzo di materiali creativi differenti.
  • Acquisire autonomia nell’uso di linguaggi artistici e creativi come possibilità di espressione del proprio essere e del proprio modo di vedere le cose.
  • Sviluppare la motricità fine della mano attraverso la manipolazione.
  • Migliorare la coordinazione oculo-manuale attraverso l’uso di materiali diversi.
  • Favorire, attraverso lo sviluppo di attività artistiche, l’espressione delle capacità creative individuali.
  • Utilizzare in modo corretto il materiale facendo attenzione a non sprecarlo e a rimetterlo in ordine dopo averlo usato in quanto proprietà di tutti.

Scuola secondaria I grado "Galileo Ferraris"

Piazza della Repubblica 6 - 06038 - SPELLO

Studentesse e studenti di tutte le classi della Scuola secondaria.