Nessuno è escluso

Scuola secondaria di primo grado - Sensibilizzare gli alunni sulla diversità dall’altro nella consapevolezza di limiti e potenzialità.

dal 1 Dicembre 2023 al 31 Maggio 2024

I destinatari sono gli alunni di tutta la scuola secondaria di I grado e i ragazzi dell’ ASD Sportinsieme Foligno.

Verranno organizzate nel corso dell’anno varie attività  a cui parteciperanno i ragazzi dell’associazione :

• 2 dicembre giornata mondiale della disabilità
  • Prima delle vacanze natalizie tombolata nelle classi con gli alunni
  • Primavera incontri di sport unificato : bocce, basket, atletica …
  • Maggio : Orienteering Villa Fidelia

• Sensibilizzare gli alunni sulla  diversità  dall’altro nella consapevolezza  dei  limiti e potenzialità.
  • Favorire come scuola la crescita dei valori della vita  e l’apprezzamento di essa.
  • Far vivere ai nostri alunni esperienze positive che lascino il segno negli anni.
  • I destinatari sono gli alunni di tutta la scuola secondaria di I grado e i ragazzi dell’ ASD SportInsieme Foligno.

Tutte le classi della scuola secondaria.

ASD "Sportinsieme" Foligno.