RitmArte

Scuola dell'infanzia "Quadrano" - L'immaginario e il corpo per una propedeutica musicale giocosa e creativa.

dal 26 Marzo 2024 al 28 Maggio 2024

Metodologia.

• Laboratorio musicale che coinvolge l’immaginario e il corpo per una   propedeutica musicale giocosa e creativa.
  •  9/10 incontri circa per 10 bambini di 5 anni a partire dal 26/03/2023 al 21 o 28/05/2024, salvo variazioni.
  • Lezione aperta ai genitori in occasione della festa di consegna dei diplomi a fine anno scolastico. Un genitore parteciperà attivamente alla lezione (data da definire).

• Riconoscere e rappresentare le varie parti del corpo e conosce la loro funzionalità
  • Esplorare ed usare strumenti musicali
  • Essere in grado di negoziare e lavorare in gruppo
  • Riconoscere sentimenti ed emozioni e li esprime con vari linguaggi (musica)
  • Sviluppare l’intonazione e il senso ritmico utilizzare il corpo e la voce per imitare suoni e rumori.
  • Imparare ad ascoltare e gestire la propria voce.
  • Muoversi nello spazio e stabilire correttamente relazioni topologiche

Scuola dell'Infanzia "Quadrano"

Località Limiti - 06038 - SPELLO

Bambini di 5 anni delle sezioni A e B in intersezione per gruppi omogenei per età.