Ritmarte

2022/2023 - Scuola dell'infanzia di Quadrano - Laboratorio musicale che coinvolge l'immaginario e il corpo per una propedeutica musicale giocosa e creativa.

dal 10 Novembre 2022 al 16 Febbraio 2023

Laboratorio musicale che coinvolge l’immaginario e il corpo per una propedeutica musicale giocosa e creativa. Sono previsti  9/10  incontri circa per 9 bambini di 4 anni, (indicativamente nel giorno di giovedì).

• Riconoscere e rappresentare le varie parti del corpo e conosce la loro funzionalità.
  • Muoversi nello spazio e stabilire correttamente relazioni topologiche.
  • Esplorare ed usare materiali con diverse caratteristiche senso-percettive (strumenti musicali).
  • Esplorare ed usare strumenti musicali.
  • Essere in grado di negoziare e lavorare in gruppo.
  • Essere a suo agio nel fruire ed utilizzare il linguaggio musicale.
  • Riconoscere sentimenti ed emozioni e li esprime con vari linguaggi (musica).
  • Sviluppare un'identità positiva ed ha fiducia nelle proprie capacità (musicali e motorie).

Scuola dell'Infanzia "Quadrano"

Località Limiti - 06038 - SPELLO

Bambine e bambini di 4 anni delle sezioni A e B in intersezione per gruppi omogenei.