Scuola attiva junior (duathlon e rugby)

2022/2023 -Scuola secondaria di primo grado - Promuovere la pratica sportiva attraverso un approccio multidisciplinare.

dal 1 Dicembre 2022 al 31 Maggio 2023

Le finalità del progetto sono quelle di promuovere la pratica sportiva attraverso un approccio multidisciplinare, incoraggiando gli alunni, in base alle proprie attitudini motorie ad una scelta consapevole dell’attività sportiva e quella di supportare le famiglie attraverso un’offerta sportiva pomeridiana per i propri ragazzi.

Progetto afferente all’Unità Progettuale Trasversale: “Diritto alla salute e benessere psicofisico”.

• Conoscere i gesti fondamentali di due discipline sportive: rugby e duathlon.
  • Conoscere le regole indispensabili per la realizzazione del gioco del rugby.
  • Conoscere le due specialità del duathlon: bici e corsa.
  • Sviluppare le capacità condizionali (in particolare la resistenza e la velocità) e coordinative.
  • Padroneggiare le capacità coordinative adattandole alle situazioni richieste dal gioco.

Studentesse e studenti delle classi prime, seconde e terze.

Tecnici delle due federazioni di triathlon e rugby.