Scuola dell’Infanzia “Viale Poeta”

La scuola dell’infanzia “Viale Poeta” si trova nella parte più elevata del centro storico. Provvista di uno spazio esterno che si sviluppa su due livelli, con angoli attrezzati per il gioco all’aperto, è incastonata tra gli ulivi; si apre su un panorama di notevole suggestione che porta verso la città e la sua memoria, ma anche verso la natura e le sue trasformazioni.

Viale Poeta 01

Viale Poeta 02

La vegetazione spontanea, le terrazzine naturali, la grotta sono fonti fantasiose per il gioco libero, ma fanno sì che questo spazio si presti magnificamente per manifestazioni suggestive.

Viale Poeta 03

Viale Poeta 04

Viale Poeta 05

Il plesso è suddiviso in 4 sezioni dislocate su due piani, entrambi dotati di refettori e servizi igienici; al piano inferiore è presente una piccola palestra.
Nella struttura opera la mensa che organizza i pasti anche per gli altri plessi del territorio. Un corridoio collega la scuola dell’infanzia al nido “L’albero magico”, offrendo opportunità per la continuità.

Viale Poeta 06

Viale Poeta 07

Da un anno la scuola promuove la lettura e quindi la passione per il libro sin dalla più tenera età attraverso una piccola biblioteca gestita da genitori ed insegnanti. Qui i bambini con mamma e papà possono prendere in prestito il loro libro preferito.

Viale Poeta 08

Da qualche anno cerchiamo di avvicinare i bambini di cinque anni all’esperienza dell’Infiorata in modo ludico ed esplorativo. E’ nata l’Accademia dei Boccioli”, in attesa che con il tempo diventi un motivato gruppo di infioratori.

Viale Poeta 09

Viale Poeta 10

Viale Poeta 11

Viale Poeta 12