Scuola dell’infanzia “Viale Poeta”

Plesso di scuola dell'infanzia - Quattro sezioni eterogenee per età.

Codice Meccanografico: PGAA82303E

Cosa fa

La scuola dell’infanzia “Viale Poeta” si trova nella parte più elevata del centro storico. Provvista di uno spazio esterno che si sviluppa su due livelli, con angoli attrezzati per il gioco all’aperto, è incastonata tra gli ulivi; si apre su un panorama di notevole suggestione che porta verso la città e la sua memoria, ma anche verso la natura e le sue trasformazioni.

La vegetazione spontanea, le terrazzine naturali, la grotta sono fonti fantasiose per il gioco libero, ma fanno sì che questo spazio si presti magnificamente per manifestazioni suggestive.

Il plesso è suddiviso in 4 sezioni dislocate su due piani, entrambi dotati di refettori e servizi igienici; al piano inferiore è presente una piccola palestra.
Nella struttura opera la mensa che organizza i pasti anche per gli altri plessi del territorio. Un corridoio collega la scuola dell’infanzia al nido “L’albero magico”, offrendo opportunità per la continuità.

Da un anno la scuola promuove la lettura e quindi la passione per il libro sin dalla più tenera età attraverso una piccola biblioteca gestita da genitori ed insegnanti. Qui i bambini con mamma e papà possono prendere in prestito il loro libro preferito.

Da qualche anno cerchiamo di avvicinare i bambini di cinque anni all’esperienza dell’Infiorata in modo ludico ed esplorativo. E’ nata l’Accademia dei Boccioli”, in attesa che con il tempo diventi un motivato gruppo di infioratori.

Viale Poeta - 06038 - SPELLO